Svelato il calendario della convegnistica e degli appuntamenti culturali di Roma Sport ExperienceIl più grande evento sportivo della Capitale, promosso da OPES con il patrocinio di CONI e del Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regionale del Lazio, non sarà soltanto sport show e discipline da provare. Accanto alla parte più active, ci sarà tanta formazione e non mancheranno gli eventi, come il Premio Scirea, che consentiranno ai presenti di conoscere le storie incredibili di sodalizi sportivi ma anche di uomini e donne di sport.

E sarà proprio il Premio Scirea ad alzare il sipario sugli appuntamenti della due giorni. Alle 11:30 di sabato 26 giugno, esattamente un’ora dopo la cerimonia di inaugurazione ed il taglio del nastro della IV edizione di Roma Sport Experience, OPES conferirà il prestigioso riconoscimento intitolato alla memoria dello straordinario Capitano della Juventus e della Nazionale a coloro che hanno contribuito alla crescita e alla valorizzazione del calcio e del futsal. Nell’edizione del 2019 (lo scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria, Roma Sport Experience è stato cancellato dal calendario degli eventi di OPES), alla presenza di Riccardo Viola, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano – Comitato Regionale del Lazio, il Premio Scirea è stato assegnato ad Arianna Pomposelli (giocatrice di futsal), a Fabrizio Loffreda (Lega Calcio a 8), alla Nazionale di Calcio a 5 dei pazienti psichiatrici e al GS 42° Vigili del Fuoco La Spezia.

Per i protagonisti e i professionisti del mondo del Terzo Settore, del volontariato e dello sport, invece, il pomeriggio del sabato riserverà due convegni: “La Protezione Civile ed il Volontariato”, in programma alla ore 14:30, e l’evento delle 16:00 dal titolo “La Riforma dello Sport ed il Terzo Settore”.

Domenica 27 giugno, alle ore 11:30, invece, da non perdere “Lo sport come strumento di responsabilità sociale”.

Tutti i temi dei convegni saranno introdotti, trattati, approfonditi ed analizzati grazie alle parole, agli studi e ai consigli di panelist di comprovata esperienza nazionale ed internazionale.

Il quartier generale degli eventi formativi e culturali inseriti nel palinsesto di Roma Sport Experience sarà la Sala Charleston.

Leave a Reply